CHI SIAMO
Ecocleaning Italia srl nasce nel 2005 con la volontà di affermarsi nel mercato del Soft Facility offrendo servizi con elevati standard qualitativi nei settori della Sanità Privata, degli istituti scolastici e delle case di riposo. Negli anni la Società ha rafforzato la propria posizione sul mercato ampliando la propria offerta anche al Settore Pubblico.
La leadership infatti che la Società è andata conquistando nel settore dei servizi per le aziende è il risultato di impegno e determinazione.
Ecocleaning Italia è costantemente protesa al miglioramento della qualità dei propri servizi ed al corretto contenimento dei loro costi di gestione.
Condizione fondamentale per poter fornire un’ampia gamma di servizi con il miglior rapporto prezzo/qualità è quello di avere un’efficiente struttura funzionale, organizzativa e gestionale, composta di persone, idee, risorse tecnologiche e finanziarie, metodologie, procedure, mansioni in grado di fornire risposte esaurienti e qualificate alle sempre crescenti esigenze della Committenza.
Il primo punto fondamentale della filosofia aziendale di Ecocleaning Italia è quello del radicamento sul territorio, allo scopo di rispondere con prontezza e attraverso un rapporto diretto alle esigenze dei propri Clienti.
Ogni filiale infatti ha tutto ciò che occorre per soddisfare i bisogni primari della clientela, dallo staff tecnico a quello commerciale, dal magazzino per prodotti e attrezzature agli operai generici o specializzati. Ecocleaning Italia, forte delle sue filiali, esegue direttamente la maggior parte dei servizi integrati che offre alla propria clientela, con notevole risparmio di costi.
SCOPRI LA NOSTRA
BROCHURE ISTITUZIONALE
Ecocleaning Italia
Scarica la brochure in formato PDF
Scarica il nostro CODICE ETICO in formato PDF
Scarica il nostro BILANCIO SOCIALE 2023
in formato PDF
Scarica la nostra Politica integrata per Qualita’, Ambiente, Sicurezza in formato PDF
Scarica la nostra Politica per la parità di genere in formato PDF
MISSION AZIENDALE
Ecocleaning Italia fonda la propria cultura d’impresa sulla necessità di rispondere all’esigenza delle Aziende di concentrare tempo e risorse al raggiungimento dei propri obiettivi di business, delegando a soggetti di comprovata professionalità la gestione dei processi no core.
Le dinamiche di fortissima competitività imposte dal mercato hanno determinato un costante e progressivo perfezionamento del servizio offerto, volto non solo alla tempestiva e costante soluzione delle specifiche necessità dei singoli Clienti, ma anche ad intuirne ed anticiparne le esigenze, suggerendo soluzioni e modalità operative personalizzate.
CERTIFICAZIONI
Lo sviluppo responsabile e sostenibile è l’obiettivo primario di Ecocleaning che si è dotata di un sistema di gestione integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza basato sulle principali certificazioni ISO 9001:2015,
ISO 14001:2015 e
ISO 45001:2018.
Inoltre, al fine di certificare il proprio rispetto per il personale e i clienti, i suoi processi sono attestati dalla certificazione etica SA8000:2014 e dalla certificazione di parità di genere UNI PdR 125:2022. Ecocleaning ha inoltre intrapreso il percorso di registrazione EMAS dei propri standard ambientali.
Il rispetto della normativa cogente costituisce il valore fondante alla base dell’attività di Ecocleaning che garantisce ai propri clienti l’adeguamento attivo a tutte le prescrizioni in particolare per quanto concerne la normativa ambientale, la normativa sulla sicurezza sul lavoro, la normativa sulla privacy. Inoltre Ecocleaning si è dotata di un codice etico e di un sistema di risk management, come previsto dal D. Lgs. 231/01.
Il rispetto della normativa e delle leggi ha permesso alla Società di conseguire il Rating di Legalità, rilasciato dalla AGCM, di 3 stelle +++.
La Società ha conseguito la certificazione UNI EN 16636 Management system of Pest Management. La nuova norma UNI EN 16636:2015 “Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (Pest management). Requisiti e competenze”, fissa lo standard di riferimento che le aziende del settore dovranno progressivamente adottare per essere riconosciute dalla committenza sia privata, sia pubblica all’interno dell’Unione Europea.